SAL CACCIATORE JAZZRAIL
Offline

Agrigento | Sicilia | Sal Cacciatore Dixieland band

Binario Storico Tempio di Vulcano – Giardino della Kolymbethra Via Valle dei Templi - 92100 Agrigento (AG)

Percorrendo il suggestivo binario storico della Valle dei Templi, tra olivi e mandorli secolari, tra profumi e sinestesie, immersi in 2600 anni di storia, si approda alla fermata ferroviaria del Tempio di Vulcano, luogo incantevole dove sorge l’adiacente Giardino della Kolymbethra (sito archeologico patrimonio FAI, di straordinaria rilevanza naturalistica e paesaggistica, ubicato all’interno della Valle dei Templi ai piedi del Tempio dei Dioscuri).

Ad accogliere i passeggeri un concerto jazz che vedrà protagonisti i talentuosi artisti under 35 del territorio siciliano, visite guidate al giardino e agli ipogei dell’antica Akragas.

 

Nell’ambito delle Giornate Fai d’Autunno al Giardino della Kolymbethra, alla riscoperta del paesaggio agrario e naturale del Parco della Valle dei Templi, una performance musicale organizzata da FestiValle in occasione delle Giornate FAI d’Autunno alla Kolymbethra Sal Cacciatore & Dixieland Band.

Con la visita libera si potrà passeggiare sugli antichi sentieri, tra gli alberi di agrumi dagli straordinari colori, forme, e profumi. Dalla “Kolymbethra” greca all’angolo dell’Eden declamato dai viaggiatori del Grand Tour, l’intervento del FAI e il recupero della straordinaria biodiversità, dettagli, aneddoti e curiosità.

Lungo il suggestivo binario storico della Valle dei Templi si approda alla fermata ferroviaria del Tempio di Vulcano dove sorge l’adiacente Giardino della Kolymbethra, sito archeologico patrimonio FAI. Questo lo scenario di “Festivalle Express”, un concerto jazz che vedrà protagonisti i talentuosi artisti under 35 del territorio siciliano.

 

in collaborazione con il FAI – Giardino della Kolymbethra, Fondazione FS, con il patrocinio non oneroso del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e sponsor tecnico la Concessionaria Meridiana Audi/Volkswagen