andrea-domenici 2
Offline

Ancona | Marche | Andrea Domenici Trio

Corte della Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona AN

Duplice tappa sabato 17 e domenica 18 luglio nelle Marche con un evento presentato dall’Associazione Spaziomusica – già organizzatrice di Ancona Jazz – presso la Corte della Mole Vanvitelliana, edificio settecentesco, nato come lazzaretto, poi convertito ad altri usi e diventato infine centro culturale, che rappresenta uno dei monumenti simbolo della città.

Attenzione: in caso di maltempo l’intera serata avrà luogo all’Auditorium della Mole Vanvitelliana, al coperto con aria condizionata, stessa ora.

Siamo molto contenti nel poter ripresentare Andrea Domenici al nostro pubblico, dopo l’esibizione in duo con la pianista classica Radosia Jasik nel settembre dello scorso anno. Questa volta Andrea è nella sua formazione prediletta, una formula che gli permette di sviluppare al massimo il suo stile che ha profonde radici nel piano bop e post bop, grazie a figure importanti come Bud Powell, Barry Harris, Cedar Walton, Wynton Kelly, Tommy Flanagan, quella verità jazzistica che ha ancora moltissimo da offrire. E il pianismo di Andrea appare di una freschezza inusitata, forte sì di un retaggio culturale preciso, ma anche di una volontà ferrea di progredire e dire cose proprie. I tanti anni vissuti a New York, a stretto contatto con i musicisti che contano, ne hanno affinato gusto e capacità, ma anche procurato rispetto e considerazione altissima se notiamo che i suoi partner nel disco inciso finora, “Playing Who I Am“, si chiamano Peter Washington e Billy Drummond, una ritmica di lusso di norma accanto a nomi del calibro di Kenny Barron, George Cables, Steve Kuhn e simili. Con Andrea il futuro del jazz, non solo italiano, è in ottime mani. E se lo sentirete stasera, siamo sicuri che tornerete anche domani!

Ingresso intera serata: euro 15,00 + diritti prevendita (posti limitati)
Prevendita presso
Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona
Circuito Vivaticket
online: www.vivaticket.it

Considerata la capienza limitata dei posti disponibili causa misure anti-covid, si consiglia vivamente di acquistare i titoli d’ingresso in prevendita, seguendo le modalità proposte da vivaticket per ogni diverso evento
info@anconajazz.com
www.anconajazz.com
www.marchejazznetwork.it
T 350.0214370
facebook: @anconajazz

 

Ancona

Auditorium della Mole Vanvitelliana

> ore 20,00