Offline
Dueville (VI) | Veneto | Lydian Sound Orchestra
Musica Moderna
Busnelli Giardino Magico
via Rossi, 37 - 36031 Dueville (VI)
Torna a Dueville il jazz della Lydian Sound Orchestra che si esibirà nella cornice estiva del Busnelli Giardino Magico con un racconto musicale ispirato dal vecchio treno che ferma a Dueville.
Il file rouge è quello dell’intero progetto JazzRail: il viaggio in treno che l’orchestra ha già portato sul palco con grande successo lo scorso ottobre al Teatro Busnelli e prende spunto dai treni di Duke Ellington ma arriva agli umori della modernità e della contemporaneità.
La Lydian Sound Orchestra, fondata, diretta e “arrangiata” da Riccardo Brazzale è uno degli ensemble storici del jazz italiano ed europeo degli ultimi vent’anni. Il gruppo è nato nel 1989 sull’idea delle “medium band” di Miles Davis, di Monk e di Mingus, ma è soprattutto negli anni Duemila che si è posto all’attenzione generale, per il lavoro di rielaborazione della tradizione jazz secondo un approccio contemporaneo e su una tecnica compositiva il cui scopo principale è mettere in luce lo spirito live e il work in progress fra i musicisti.
Ingresso gratuito
Prenotazione consigliata al link https://forms.gle/dfuAtysoSbGoh2Vw5
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo negli spazi della tendostruttura c/o l’area ex Lanerossi.