Il treno del Jazz inizia quest’anno la sua corsa partendo dalla Toscana. Domenica 27 settembre a Fornaci di Barga (LU) l’arrivo del treno della linea Lucca-Aulla segnerà simbolicamente l’inizio di JazzRail 2020. I passeggeri verranno accolti dalla Magicaboola Brass Band, travolgente marchin’ band che li condurrà in una parata musicale verso il centro città.
La giornata proseguirà nel cuore di Fornaci di Barga con quattro ensemble jazz che si alterneranno in via della Repubblica a partire dalle 16:30: l’Ilaria Giannecchini Quartet – quartetto lucchese composto da Ilaria Giannecchini alla voce, Andrea Garibaldi al piano, Marco Galiero al basso e Riccardo Giubilo alla batteria – che oscilla tra la musica swing e la bossa nova; il Take The “B” Train Quartet con Moraldo Marcheschi ai saxes, Simone Venturi al piano, Luca Franchini al contrabbasso e JJ Carde alla batteria; il Francesca Fattori Quartet con Francesca Fattori alla chitarra, Tommaso Iacoviello alla tromba, Nino Pellegrini al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria; gli Organic Groove con Paolo Pewee Durante all’organo hammond, Luca Giovacchini alla chitarra e Matteo Sodini alla batteria.
Durante tutta la giornata i negozi saranno aperti e ci saranno degli stand con street food e animazione per bambini.
Per l’occasione, via della Repubblica sarà chiusa al traffico dalle ore 14:00
La giornata nasce grazie alla collaborazione tra BargaJazz Festival ed i commercianti del CIPAF – Centro Commerciale Naturale Fornaci di Barga.
Fornaci di Barga (LU)
Stazione ferroviaria | linea Lucca-Aulla > centro città
> 14:50
dalla Stazione linea Lucca-Aulla al centro città
Magicaboola Street band
> 16:30 – 19:30
lungo il percorso
Organic Groove
Moraldo Marcheschi Quartet
Ilaria Giannecchini Quartet
Francesca Fattori Quartet
durante la giornata
stand eno-gastronomici, street food, negozi aperti
Credits fotografici: barganews.com images by Keane